Al Benessere

Tutte le News

In Libreria

 

Itinerari culturali ed eventi enogastronomici "tiguideranno" on line in un viaggio tra leggenda e storia , arte e cultura, fiction e cibo per fruire al meglio delle tradizioni di un territorio.

Viaggio nel Parmigiano Reggiano: la stella della Food Valley

Viaggio nel Parmigiano Reggiano: la stella della Food Valley

Caseifici Aperti sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 Dagli appuntamenti di Settembre Gastronomico...

24° edizione della tradizionale Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto

24° edizione della tradizionale Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto

Il Re del bosco fa festa Dal 4 al 6 ottobre 2019 una fitta serie di appuntamenti, non solo...

Tanta pasta nella Food Valley

Tanta pasta nella Food Valley

A Parma con le “mani in pasta”: segreti e ricette da scoprire   Lunga o corta, liscia o...

BOTERO a BOLOGNA

BOTERO a BOLOGNA

La mostra inedita a Palazzo Pallavicini dal 12 ottobre 2019 al 26 gennaio 2020 Presentata la...

Asti e gli Impressionisti

Asti e gli Impressionisti

Monet e gli Impressionisti in Normandia: alla scoperta della Normandia Ad Asti, fino al 16...

Perdersi fra i Castelli del Canavese

Perdersi fra i Castelli del Canavese

 Location da film, cerimonie e residenze Reali: sapori antichi tutti da scoprire Il Canavese...

siamo ciò che mangiamo e beviamo

Se ami la tua pelle, prenditene cura 

In forma a San Valentino e 365 giorni l’anno con i consigli degli esperti di Minerva Research Labs

 

La pelle è la migliore alleata di bellezza e, come ogni parte del nostro corpo, ha bisogno di essere trattata bene per essere perfetta. In pratica, bisogna prendersene cura, con amore e costanza.

Il team di esperti di Minerva Research Labs  a Londra, che fa del mottosiamo ciò che mangiamo e beviamo” il senso della propria ricerca con un approccio olistico al benessere e alla bellezza, consiglia alcuni accorgimenti per mostrare una pelle perfettamente in forma 365 giorni l’anno. Perchè si sa, San Valentino non è l’unico giorno romantico dell’anno e bisogna sempre prendersi cura del proprio corpo per essere bella e giovane ogni giorno.

Importante seguire una dieta sana ed equilibrata. Curarsi dall’interno e dall’esterno è il miglior modo per mantenere una pelle sana, base indispensabile per un buon trucco.

Il primo consiglio, quindi, è quello di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno, e tisane emollienti alle erbe. L’idratazione, soprattutto in inverno, quando fa freddo e il viso può risultare secco e screpolato, è fondamentale.

Evitare il caffè o gli alcolici che lasciano che il collagene nella pelle si riduca più velocemente nel tempo. Gli esperti consigliano di seguire una dieta ricca di sali minerali e vitamine, specialmente la vitamina C con una buona dose quotidiana di kiwi, arance, peperoni o spinaci.

Per prendersi cura della pelle durante la routine quotidiana di bellezza, è importante lavare attentamente il viso mattina e sera per rimuovere trucco e impurità e applicare una crema idratante. La routine di bellezza deve essere un momento di divertimento al quale aggiungere una volta a settimana una maschera idratante e una volta ogni due settimane un esfoliante, per rimuove le cellule morte lasciando la pelle visibilmente più liscia e luminosa, ma mai esagerare, la nostra pelle è sensibile.

L’esperta Vidhi Patel consiglia un rimedio pratico e naturale per lo scrub: 1 cucchiaio di farina d’avena, 2 di latte, 1 cucchiaino di miele e il succo di mezzo limone. Mescolare fino a ottenere una pasta e massaggiare delicatamente sul viso per 2 o 3 minuti dal basso verso l’alto, soprattutto nella T zone, con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno per un effetto lifting. E per le labbra dell’ottimo olio di cocco per mantenere l’idratazione.

Poichè la bellezza nasce da dentro, un valido aiuto sono gli integratori liquidi GOLD COLLAGEN®, clinicamente testati per fornire una soluzione sana in grado di migliorare la bellezza di pelle, capelli e unghie dall'interno. Pioniere della categoria di integratori liquidi bellezza a base di collagene, il prodotto clinicamente testato ha rimodulato il modo di prendersi cura della pelle, con una combinazione unica di piccoli peptidi di Collagene Idrolizzato di più facile assorbimento, Acido Ialuronico e altri importanti ingredienti attivi come Vitamina C, Olio di Borragine ed Elastina.

Basta bere una bottiglietta PURE GOLD COLLAGEN® al giorno per un aspetto più sano e combattere la comparsa dei segni dell’invecchiamento o, per i segni avanzati dell’invecchiamento, GOLD COLLAGEN® FORTE  che aiuta a combattere lo stress ossidativo e aumenta il livello di idratazione e di elasticità della pelle.

MINERVA Research Labs Ltd. è un’azienda leader nell’ambito dello skin-care e della nutraceutica, nata in UK nel 2009 per volere di Tony Sanguinetti, fondatore e Amministratore Delegato, traendo ispirazione dalla sua forte passione per il Giappone e dalla curiosità per i suoi antichissimi rituali di bellezza. L’approccio olistico nella cura della pelle e l’assunzione di bevande al collagene, integrate nella dieta quotidiana, sono parti essenziali della beauty-routine delle donne orientali. Da qui è nata l’idea di offrire anche al mercato occidentale, un prodotto in grado di racchiudere il segreto di una pelle luminosa e giovane. Nascono così PURE GOLD COLLAGEN® e GOLD COLLAGEN® FORTE integratori alimentari liquidi anti-età, formulati per nutrire pelle, capelli e unghie e per combattere la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Il primo prodotto della linea GOLD COLLAGEN® è stato lanciato in UK nel 2011 e a ottobre 2013 sul mercato italiano. Gli integratori GOLD COLLAGEN® contengono una miscela unica di collagene idrolizzato, acido ialuronico, vitamine, sali minerali e antiossidanti che li rendono la soluzione di ultima generazione che agisce dall’interno per combattere i segni dell’invecchiamento. Complesso certificato da Patente EU (EP 253225 B1) e studi clinici pubblicati su riviste scientifiche peer reviewed di rilievo.

 

La Redazione

 ALLA MILANO WINE WEEK  IL PROGETTO DELLA STRADA DEL VINO OLIMPICA MILANO-CORTINA

ALLA MILANO WINE WEEK IL PROGETTO DELLA STRADA DEL VINO OLIMPICA MILANO-CORTINA

  DAL 6 AL 13 OTTOBRE L’ASSOCIAZIONE LE DONNE DEL VINO SARÀ ALL’EVENTO MILANESE CON UN...

I GRANDI BIANCHI AL CASTELLO

I GRANDI BIANCHI AL CASTELLO

VITIS I GRANDI BIANCHI DEL ROERO PRESENTATI AL CASTELLO DI GOVONE  La prima edizione di...

James Sucking assegna massimi punteggi alla Cantina Conti Zecca

James Sucking assegna massimi punteggi alla Cantina Conti Zecca

Conti Zecca, vini da 90   Altissimi i punteggi assegnati anche quest’anno dal critico James...

Alle Terme dei Papi torna Cinema&Terme

Alle Terme dei Papi torna Cinema&Terme

 La Cultura incontra il Benessere in una cornice d'eccezione Riparte la rassegna...

A Roma una mostra fotografica e una rassegna per celebrare il ventennale della scomparsa dell’attore e divo dei fotoromanzi Franco Gasparri

A Roma una mostra fotografica e una rassegna per celebrare il ventennale della scomparsa dell’attore e divo dei fotoromanzi Franco Gasparri

Alla Casa del Cinema fino al 3 luglio 2019 Si apre il 24 maggio con un documentario della figlia...

Orcia Wine Festival: opera, cortometraggi e musica con l’Orcia Doc

Orcia Wine Festival: opera, cortometraggi e musica con l’Orcia Doc

 Dal 25 al 28 aprile 2019 a San Quirico d’Orcia  un ricco programma di attività...

 

Seguici su FaceBook

Al buon Ristoro

Al buon Soggiorno

Allo Sport

Resta sempre connesso
Scarica la nostra App

Cerca